mercoledì 24 marzo 2010

Il Crotone travolge il Frosinone!!


Crotone, tre sberle al Frosinone
La squadra di Lerda ci mette testa e grinta, quella di Moriero gioca una partita inguardabile
Sabato 20 e' tornato alla vittoria il Crotone regolando con un sonoro 3-0 il Frosinone dei tanti ex rossoblù. Ovazione dello stadio per Checco Moriero al suo ingresso in campo, ma dopo il fischio iniziale dell’arbitro non c’è più spazio per i ricordi. Primo tempo non bellissimo con i pitagorici che cercano di fare la partita, ma sfondare non è facile. Al 9’ spunto da applausi di Gabionetta che lascia sul posto Bocchetti, ma il suo traversone finisce fuori. Al 18’ il Crotone ha un’occasionissima per passare; cross di Mazzarani per la testa di Mendicino che colpisce bene e Frattali compie un vero e proprio miracolo. I rossoblù non rischiano praticamente nulla, Mendicino e Gabionetta si prodigano benissimo nella fase difensiva e al momento giusto ripartono. Ma il vantaggio per i padroni di casa arriva solo al 46’ sul penalty; il solito Mendicino serve in area Grillo che viene steso da Scarlato, rigore. Sul dischetto si presenta Bonvissuto che spiazza il portiere, 1-0.

Nella ripresa il Frosinone è praticamente nullo, per merito anche del Crotone. Al 12’ pezzo di bravura di Galardo che conquista caparbiamente il pallone, serve sulla corsa Gabionetta che si beve Bocchetti, converge verso il centro e deposita la sfera in rete con una conclusione chirurgica: 2-0. Ma i rossoblù non si fermano, con il passare dei minuti cresce la prestazione di Perpetuini (all’esordio dal primo minuto) che dimostra grande personalità e concretezza. La rete del definitivo 3-0 arriva con una conclusione di Ginestra servito ottimamente da Degano, con Bocchetti che ci mette del suo.

Funziona tutto nel Crotone che aggancia in classifica i ciociari. Una vittoria fondamentale per i ragazzi di Lerda che questa settimana avranno un doppio impegno importante. Due partite che potrebbero significare molto per la truppa rossoblù.

1 commento: