giovedì 23 settembre 2010


Concerto-tributo per Rino Gaetano
"Nunte Reggae Più" Tribute Band
26 settembre 2010
Hangar Pub
Casamassima (Bari)


"Nunte Reggae Più" Tribute Band in esclusiva per i Fans il 26 settembre 2010 a Casamassima (Bari)

Sarà un Concerto con il botto per i fan di Rino Gaetano!
É stato fissato per domenica 26 settembre 2010, all'HANGAR di Casamassima, il Raduno per il Crotonese, uno degli eventi più attesi dei fans di Rino Gaetano.

Il Raduno è una straordinaria ed unica occasione per stare insieme, incontrarsi, conoscersi, rivedersi e mettersi in contatto con la band "Nunte Reggae Più", ascoltare la sua musica per un'intera serata.


****************** ***************** *********************
Autore di canzoni graffianti e appassionate, paladino del Sud e degli sfruttati, nemico giurato di tutti i politici, Rino Gaetano ( Crotone 29 ottobre 1950 - Roma, 2 giugno 1981 )è uno dei songwriter di culto della scena italiana. Ha cantato un'Italia grottesca negli anni della tensione e delle P38. Dopo la sua morte, le sue canzoni sono state riscoperte negli anni e saccheggiate senza ritegno. Ma la denuncia sociale celata dietro l'ironia delle sue filastrocche resta ancora attualissima.

"C'è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio! Io non li temo! Non ci riusciranno! Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni! Che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire questa sera! Capiranno e apriranno gli occhi, anziché averli pieni di sale!..."

Nessun commento:

Posta un commento